Inviato: Mer Giu 05, 2019 6:16 pm Oggetto: PARTECIPAZIONE DI UNA COOPTATA
Signori cari, chiedo aiuto per conoscere come partecipare ad una procedura con un'impresa cooptata. Mi spiego meglio : da impresa singola copro i requisiti speciali previsti e vorrei far partecipare una piccola azienda amica che ha il SOA in altra categoria.
Ho capito che la cooptata non concorre alla procedura, bensì esegue i lavori per un massimo del 20% e comunque dell'importo contenuto nella propria classifica.
Ho capito altresi che la cooptata non deve firmare l'offerta economica né tantomeno quella tecnica, proprio perché lei non concorre alla procedura, ma deve solo produrre la documentazione amministrativa per dichiarare il possesso dei requisiti generali e speciali.
Quello proprio che non capisco è come dichiarare la sua presenza. Ad esempio, io devo partecipare come impresa singola oppure devo dichiarare la partecipazione come ATI? Il PASSOE dobbiamo generarlo entrambi? E come va gernerato nel caso ci partecipo come impresa singola?
è un dubbio che mi era venuto anche a me per quelle poche gare in cooptazione che ho fatto.
oltre alla dichiarazione sui requisiti morali come da te detto e su quella che non può eseguire più del 20% dei lavori a base di appalto e/o superiori alla somma delle proprie categorie scrivevo che non può subappaltare e le precise lavorazioni che andava ad eseguire.
il passoe io lo facevo fare come se fosse una mandante ma anche singola non penso vi possano esser problemi.
io ho sempre visto ATI cooptata come forma ma personalmente ritengo sia corretto indicare impresa singola che si avvale dell'istituto della cooptazione con impresa XX.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.