Registrato: Aug 15, 2008 Messaggi: 1513 Località: LECCE
Inviato: Gio Mag 01, 2014 3:41 pm Oggetto:
peppino78
hai perfettamente rgione il primo è socio di maggioranza mentre gli altri due sono soltanto soci.-
Ciò lo afferma il Consiglio di Stato, in Adunanza Plenaria, con la senenza che ti riporto:
CONSIGLIO DI STATO, ADUNANZA PLENARIA - SENTENZA 6 novembre 2013, n.24
MASSIMA
L’espressione “socio di maggioranza” di cui alle lettere b) e c) dell’art. 38, comma 1, del d.lgs n. 163 del 2006, e alla lettera m-ter) del medesimo comma, si intende riferita, oltre che al socio titolare di più del 50% del capitale sociale, anche ai due soci titolari ciascuno del 50% del capitale o, se i soci sono tre, al socio titolare del 50%.
....GUGINA52 scusa ma se il capitale è 100 per me il socio di maggioranza è chi possiede più quote tra i tre soci indicati da PEPPINO78, pertanto SOCIO 1. Perchè no???
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.