Inviato: Mar Mag 21, 2013 1:50 pm Oggetto: requisiti per subappalto
salve volevo chiedere se per fare un subappalto su un lavoro di 500,000 importo importo a base di gara e agguidicato per 494.000 quindi il sub appalto sarebbe al di sotto dei 150.000 serve lo stesso la soa essendo che il lavoro era di 500,000 base di appalto
Se la procedura è aperta e tu hai dichiarato di voler fare ricorso al subappalto, il massimo subappaltabile è il 30%, se invece è negoziata, il massimo è il 20%; percentuali da applicare all'importo aggiudicato.
Ti ricordo che non necessariamente il subappaltatore deve essere in possesso di SOA in quanto per importi pari o inferiori a € 150.000, i requisiti da possedere sono quelli dei cui l'art. 90 del d.P.R. 207/2010.
Il subappalto va sempre autorizzato dalla S.A. a differenza della mera comunicazione da trasmettere alla S.A. se trattasi di nolo a caldo, al quale puoi fare ricorso nel caso le lavorazioni da fare eseguire sono inferiori al 2% dell'importo aggiudicato.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.