Inviato: Gio Ago 04, 2011 11:28 am Oggetto: consegna lavori
Ciao a tutti,
per la consegna lavori di un nuovo cantiere aggiudicato in ATI, con mandato alla capogruppo anche per la stipula del contratto ecc..; sono necessarie entrambe l'imprese o basta solo la capogruppo?
Altra domanda la consegna può essere fatta al direttore tecnico dell'impresa se il titolare non è disponibile?
Grazie
Ciao,
mi sembra utile una precisazione: alle parole " ... e il dt va bene per la consegna ... " penso che si debba aggiungere: "purchè munito di idoneo potere di rappresentanza" tramite procura generale alla firma o con procura per quel particolare atto.
Almeno ciò è stato quanto sempre richiesto alle imprese per le quali ho lavorato.
Del resto i commi 3 e 6 art. 129 DPR 554/99 esplicitamente prevedono la presenza dell'appaltatore, e non potrebbe essere diversamente visto che il verbale di consegna è un atto pubblico redatto dal pubblico ufficiale con il quale all'impresa vengono trasferiti diritti, obblighi e responsabilità dell'appalto.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.