Inviato: Lun Lug 18, 2011 10:19 am Oggetto: art. 5 DPR 207/2010 - Intervento del RUP
Le disposizioni di cui all'art. 5 parte I titolo II del DPR 207/2010 sono applicabili ai contratti in corso di esecuzione alla data di entrata in vigore del regolamento?
Nel caso di non applicabilità dell'art 5 suddetto, il RUP può invitare per iscritto il soggetto inadempiente in base all'art 13 del DM 145/2000 e all'art 118 c.6 del Dlgs 163/2006 ?
Nello specifico: caso di inadempienza retributiva del subappaltatore nei confronti di un proprio dipendente (lo scrivente).
Vi ringrazio anticipatamente per un chiarimento a riguardo.
Inviato: Mer Lug 20, 2011 11:42 am Oggetto: Re: art. 5 DPR 207/2010 - Intervento del RUP
Non essendo un avvocato, ti espongo quanto la mia conoscenza mi suggerisce.
L?art. 5 DPR 207/2010 si trova nella Parte I, Titolo II.
Nell?art. 357, che detta le disposizioni transitorie su tempi e modi della applicazione delle varie norme, non sembra ci siano disposizioni riguardanti l'art. 5, per cui, in base all?art. 359, che richiama l?art. 253 comma 2 del codice Dlgs 163/2006, il regolamento DPR 207/2010 entra in vigore 180 giorni dopo la pubblicazione, e cioè l?art. 5 è entrato in vigore l?8 giugno 2011.
Ciò detto, poichè non è certamente vietato un cittadino direttamente interessato in un lavoro pubblico può scrivere tranquillamente una lettera al RUP esponendo le proprie richieste, naturalmente in modi "civili"; male che vada il RUP potrebbe non rispondere, ovvero dichiarare la propria incompetenza.
Ing. Bianchini ho dato la medesima lettura alla norma. Spero sia quella corretta e nell'incertezza il legale non guasterebbe.
La ringrazio per il suo intervento. Cordiali Saluti
cercando nella memoria ho trovato alcuni modelli di lettere che riguardano il procedimento relativo al tuo caso, salvo i riferimenti alle ultimissime norme.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.