Inviato: Lun Dic 07, 2020 5:43 pm Oggetto: Partecipazione appalto pubblico senza la posizione INPS
Buona sera,
sarebbe possibile partecipare ad un appalto pubblico senza dipendenti e senza posizione INPS?
La società X è composta da 4 amministratori iscritti all'INAIL e lavorano prevalentemente in questo modo, in quanto non è obbligatorio iscriversi all'INPS, ma si è deciso per un compenso amministratori a fine anno.
Gli amministratori di società sono considerati un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa regolato da art. 50 DPR 917/86.
A questo punto mi chiedevo come bisogna comportarsi nell'eventualità si volesse partecipare ad un appalto pubblico, in quanto l'art. 90, richiede almeno un 15% di costo personale DIPENDENTE.
E' impossibile? O un compenso amministratore va a coprire anche il costo dipendente? (dato che il compenso prevede comunque un costo INPS e INAIL)?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.