Inviato: Mer Ott 02, 2019 5:07 pm Oggetto: Sub appalto Sios
Buonasera a tutti
devo dipanare un dubbio in particolare con le sios (os30) ad esempio:
Posto che in un bando la sios supera di poco il 10% (11.60%) chi non possiede la categoria in termini di Soa e/o art 90 è costretto a partecipare in Ati.
Se però si sub appalta il 30% della sios e si scendo sotto al 10% il rimanente 70% si accorpa alla prevalente???? e qundi dichiarando il subappalto della sios si potrebbe partecipare anche senza OS30???
Oppure di quel 11.60% posseggo requisiti di cui all'art 90 per i 4% pertanto scende anche in questo caso sotto al 10% quindi si può fare con la prevelente????
...provo ad interpretare..... correggimi se sbaglio.
L'appalto dei lavori riferiti alla OS30 è inferiore a 150.000 € e pertanto tu nomini l'art. 90 del d.P.R. 207/2010.
Però la questione non cambia, visto che hai indicato che supera il 10% ed essendo SIOS casomai poteva tornarti utile l'art. 92 co. 7 del d.P.R. 207/2010, laddove con i tuoi requisiti del citato art. 90 coprivi almeno il 70% della OS30 e dichiaravi di DOVERNE subappaltare il 30%, però quest'ultimo coperto logicamente dalla categoria prevalente.
Come la giri e come la volti, con la SIOS > 10% devi solo fare ATI per partecipare.
Ciao.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.