Inviato: Mar Mag 21, 2019 7:48 am Oggetto: esclusione RTI per carenza di requisiti
Gara di appalto per lavori di manutenzione di condotte idriche . Fra i requisiti richiesti la dimostrazione di aver operato su tubazioni del diametro compreso fra 150 e 1000. Partecipazione in RTI nella quale la mandataria capogruppo (quota 60% del totale dell'appalto) dimostra di aver operato con tubi fra 150 e 800, la mandante con tubi fra 150 e 1000. (la quota dei lavori inerenti i tubi fra 800 e 1000 è del 20% del totale a base di gara come da computo metrico) . Si può essere esclusi per carenza di requisiti? Tutti i requisiti a base di gara, per quantità e qualificazione sono coperti dal R.T.I..
Per me non ha nessun senso, fossi in te inoltrerei richiesta di rettifica per la palese illeicita' della loro richiesta oppure, meglio ancora, un ricorso al bando di gara.
Al fine di consentire la massima partecipazione di concorrenti, non puo' un bando di gara contenere un'assurdita' del genere : SONO CONDOTTE IDRICHE E LA CATEGORIA NON E' MANCO SUPERSPECIALISTICA!!!
Scusa se ho alzato la voce, ma è veramente una richiesta assurda.
Chissa' se con questo bando non abbiano voluto cucire un abito su misura per qualche parente o amico o schiera di amici....
grazie per la risposta, ma abbiamo già provveduto ad intimargli la nostra riammissione, invano, e li abbiamo già diffidati dal proseguire con le operazioni di gara, invano. Quindi ci apprestiamo al ricorso al TAR, inevitabile. Avremmo dovuto contestare ed impugnare il bando prima di rispondere alla gara, che, avrebbe dovuto essere bandita semplicemente in OG6. Speriamo di capitare in un giudice un tantino competente che magari li svegli un po'. Non è che abbiamo sete di rivalsa, ma certe cose non si possono vedere.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.