Registrato: Aug 15, 2008 Messaggi: 1513 Località: LECCE
Inviato: Gio Mar 23, 2017 11:30 am Oggetto: Per sadjack - Medico competente-
In materia di sicurezza sul lavoro un'impresa può avere più medici competenti o necessariamente deve essere vincolata ad uno solo. Nel caso di più medici quale è la norma che lo prevede?
Articolo 39 D.Lgs 81/08 - volgimento dell’attività di medico competente
Comma 6: Nei casi di aziende con più unità produttive, nei casi di gruppi d’imprese nonché qualora la valutazione dei rischi ne evidenzi la necessità, il datore di lavoro può nominare più medici competenti individuando tra essi un medico con funzioni di coordinamento.
---------------
quindi: "qualora la valutazione dei rischi ne evidenzi la necessità" possono essere nominati più medici competenti, ma uno tra essi deve avere funzioni di coordinamento.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.