Inviato: Lun Giu 06, 2016 2:16 pm Oggetto: soccorso istruttorio: agevolaz. alle imprese o estorsione?
una Stazione Appaltante ha chiesto il soccorso istruttorio poichè l'impresa partecipante a alla gara ha reso la dichiarazione art. 38 su di un modello riferito ad altra gara (della stessa S.A.).
Ma una dichiarazione resa, se anche riferita ad altro procedimento ma datata normalmente e normalmente sottoscritta non è sempre valida?
Il DT seppur in riferimento ad altro procedimento ha dichiarato e sottoscritto che non ha impedimenti art.38. Quindi?
Il soccorso istruttorio si prefigura come un procedimento estorsivo.....!!!!!!!
[/u][/b]
Effettivamente in questo caso specifico è proprio un'estorsione. Se la data di sottoscrizione della dichiarazione è compatibile con la gara in corso (datata dopo la pubblicazione in g.u.r.i. e prima del termine di presentazione dell'offerta), per me resta un banale errore formale, per il quale non si doveva manco avvisare il concorrente.
Se i modelli errati sono stati messi a disposizione della stazione appaltante stessa all'interno della documentazione della gara specifica, oltre che fare mea culpa, dovrebbero solo vergognarsi.
In effetti hanno trovato un ottimo sistema per motivare la loro quasi sempre inutile presenza al datore di lavoro, portando qualche soldino nelle casse......
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.