Inviato: Gio Mag 17, 2012 6:15 pm Oggetto: Pagamento oneri di accesso in discarica
Salve a tutti vorrei porVi una questione, della quale non riesco a trovare soluzione, riguardante il pagamento da parti di un amministrazione pubblica degli oneri di accesso in discarica.
Ho realizzato un lavoro pubblico aggiudicato a seguito di gara d'appalto pubblica, essendo un lavoro di ristrutturazione, era presente la voce di prezzario regionale 21.1.26, la quale esclude gli oneri di conferimento a discarica, che sono regolarmente inseriti nel quadro economico.
Per effettuare tali trasporti mi sono avvalso di un autotrasportatore autorizzato, provvisto di cassone scartabile, il quale al carico del cassone mi rilascia regolarmente copia del formulario, e successivamente insieme alle fatture mi ha consegnato un altra copia del formulario vidimata dalla discarica. ovviamente il trasportatore mi ha fatturato sia il nolo del cassone sia il trasporto e sia il conferimento a discarica.
a questo punto il RUP trova difficoltà a pagare gli oneri di conferimento a discarica in quanto non è possibile tramite le fatture del trasportatore di risalire all'esatto importo.
tengo però a precisare che in una fase intermedia dei lavori il direttore dei lavori, a seguito di una variazione del quadro economico ha richiesto alla discarica il preventivo per l'onere, e da quel preventivo, ha inserito l'esatta somma nel quadro economico. ma il Rup mi dice che comunque non può pagare queste somme.
Ringrazio anticipatamente quanti colora mi possono aiutare
Fatti rifare le fatture dall'autotraportatore con gli importi distinti per trasporto e per conferimento a discarica.
Io ho sempre fatto così, dando all'Ente Appaltante copia delle fatture con evidenziati gli importi per conferimento.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.