Inviato: Gio Gen 19, 2012 10:38 am Oggetto: Vendere attestato SOA.
Salve,
ho un attestazione SOA OS30 II
Posso venderlo completamente ad un'altra società? O posso vendere solo i requisiti (tramite cessione di ramo d'azienda) e questa nuova società deve rifare l'attestazione?
E' possibile "affittarlo" ad un'altra società? ovviamente a pagamento mensile.
Ci sono altre alternative per fare usare il mio SOA a quest'altra società nuova? (l'avvalimento se non sbaglio è temporaneo).
Pensavo ad un associazione temporanea d'imprese, ma non so quanto può durare al massimo.. e poi penso che nel caso la mia società dovesse riscontrare dei problemi, mi troverei incasinato a partecipare alle gare.
Il punto FONDAMENTALE è che a me interessa che la nuova società possa usare il mio soa sempre, anche in caso la mia ditta andasse male o si trovasse indebitata.
Altra domanda, se la mia ditta dovesse avere dei debiti verso l'agenzia delle entrate, cosa succede al SOA? cosa succede se fanno la segnalazione ai lavori pubblici per falsa dichiarazione (se in fase di gara dichiaro che sono apposto con i versamenti ecc..)? bloccano il SOA? Segnalano la mia ditta o addirittura il soa? cosi da bloccarmelo e non poterlo vendere.
Scusate la mia confusione, le numerose domande e sopratutto e la mia ignoranza nel settore.
Da quello che ho letto su internet, la procedura corretta, sarebbe cedere il ramo d'azienda con i requisiti e riattestarsi nuovamente con la nuova società. Questo logicamente costerebbe sui 6/7 mila euro.
Visto il periodo...... valuto ogni consiglio.. (ATI, COMODATI D'USO, ecc ecc)
puoi affittare il ramo d'azienda ma il periodo minimo è di 3 anni.
poi puoi valutare eventuali avvalimenti che rendono in caso di aggiudicazione il 3% dell'importo a base d'asta , oppure ati .
Salve,
in caso di "affitto ramo d'azienda".. la società che prende in affitto il mio ramo d'azienda, deve riattestarsi? o può partecipare direttamente senza bisogno di fare altro?
no si riattestera dopo tre anni avendo in utilizzo o in affitto il ramo aziendale con un nuovo certificato !ovvero usera il contratto registrato dal notaio per l'affitto del ramo aziendale che dovra essere allegato ai documenti di gara per partecipare alla gara!!
Salve,
grazie per le risposte.
Se invece utilizzo il SOA in avvalimento? Come si fa? Ogni avvalimento devo fare un contratto? O ne posso fare uno unico? In questo caso, nella compilazione delle carte, il direttore tecnico è quello indicato nel SOA? o quello indicato nella nuova societa? O tutti e due?
Dove posso trovare maggiori informazioni sull'avvalimento e qualche fac-simile di contratto?
Grazie ancora.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.