Inviato: Sab Dic 10, 2011 12:56 am Oggetto: artigiano edile ? un'impresa ?
Devo predisporre l'inizio lavori in un cantiere edile dove inizialmente è sufficente la presenza di un solo addetto (io , impresa individuale senza dipendenti nè collaboratori) per eseguire le opere principali , e in cui penso di affidare in subappalto alcune opere ad un'altro artigiano edile (impresa individuale ,senza dipendenti o collaboratori). Ad un certo punto dell'opera è prevista la collaborazione tra almeno due addetti per il completamento dei lavori . Posso costituire un' ATI (Associazione Temporanea d'Imprese) con il suddetto artigiano per completare l'opera? altrimenti esiste una forma giuridica valida , anche ai fini della sicurezza , che consenta la collaborazione temporanea nello stesso cantiere edile (appalto) di due piccole ditte edili , diversa dal subappalto ,che permetta il completamento dei lavori ? Devo per forza assumere qualcuno per non perdere questo appalto , invece di collaborare con un artigiano che già conosco e di cui mi fido ? La ASL non sembra essere d'accordo con una soluzione diversa da questa . Grazie in anticipo .
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.