cerca tra le news

   Ciao Anonimo Home  ·  Registrati  ·  Area Personale   ·  Forum ·  Newsletter  
 
 
 
 

 
 

 
 
 
 

Newsletter

Vuoi essere informato sulle nostre news?

Inserisci la tua email, riceverai non più di una newsletter a settimana

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l''iscrizione

aedilweb.it - edilizia in rete: Indice delle guide

[ Le guide più lette | Indice delle guide ]

Confezione delle malte
Tutorial pubblicato da: aedilweb, il 2007-07-03
1442 letture |

1 - .
Può essere effettuata:
Ø a mano, fatta da manovali su apposita piazzola con le pale, è da tempo abbandonata, salvo piccoli cantieri e per piccole quantità;
Ø a macchina, è eseguita con impastatrici del tipo a mole o a vite senza fine. Sono macchine maneggevoli, semplici e forniscono una malta ottimamente lavorata. Il tipo a mola è più adatto per il grassello di calce e la pozzolana.


La quantità di acqua per l'impasto della malta non è precisata da regole fisse. Cmq il muratore ha sempre a disposizione il secchio di acqua, per aumentare la fluidità della malta in base alle necessità immediate: se i materiali da murare sono più asciutti, assorbono subito molta acqua e la malta può essere più liquida; se troppo bagnati, il contrario.
[ Su ]

[ Indietro ]

 
 
clicca
Privacy Policy

 

Aedilweb.it - edilizia in rete
email: info@aedilweb.it
tel. 0923.944325
© 2001-2016 Aedilweb.it - Tutti i diritti riservati.
P.iva: 02621160817

Aedilweb.it, non si ritiene responsabile dei siti collegati ad aedilweb attraverso i propri links o banner, ne' delle informazioni contenute negli annunci pubblicitari sia gratuiti che a pagamento presenti nel proprio sito, inseriti o commissionati dagli utenti, ne' di informazioni commerciali o pubblicitarie, di societa' o ditte esterne, da noi inviate tramite email agli iscritti della nostra news letter.